Home page
Settembre 2011-Settembre 2016
Chi siamo
Cosa facciamo
I nostri clienti
Eventi letterari di Libri Diffusi e non solo
Contatti

Logo_Libri_Diffusi

Due parole giusto per conoscerci

Mi chiamo Valerio Achille Semenzin, sono nato a Milano 44 anni fa.

Sono cresciuto in una famiglia molto appassionata di libri quindi l’aver orientato la mia scelta professionale in questo mondo potrebbe sembrare una scelta ovvia.

Invece non è andata proprio così.

Dopo aver conseguito con grande fatica il diploma di scuola media superiore ho iniziato a frequentare la facoltà di Musicologia a Cremona ma, nonostante una grandissimo interesse verso i corsi che frequentavo, la voglia di studiare era pari a zero.

Così dopo aver smesso a marzo del 1995 l’università, ho iniziato una ricerca di qualche mese, al termine della quale ho cominciato il lavoro nei Call Center fino a circa il 2002.

Poi finalmente il mio desiderio di fare l’educatore è stato accolto da una cooperativa sociale; l’avventura è andata avanti fino al 2009 quando a marzo di quell’anno ho deciso di aprire una libreria che potesse accogliere gli scrittori emergenti come me.

L’'esperienza della gestione della libreria ha fatto nascere in me il desiderio di diventare distributore, pur continuando a organizzare eventi letterari e aiutare i piccoli autori a pubblicare il loro libro e a muoversi in questo difficile mondo editoriale.

Tutto questo supportato da chi di competenza.

Spero che questa mia nuova attività possa trovare il maggior numero di consensi, sia tra gli editori, sia tra le librerie che in questi mesi contatterò.

Ora non mi resta altro che augurarvi una buona navigazione nel sito e contattarmi per qualsiasi evenienza.

Valerio


Io_me
Site Map